fbpx
info@bolognanerd.it

Unity: Programmazione e 3D

PANORAMICA:

Il corso affronterà i concetti chiave della programmazione C# in ambiente Unity con un focus sul mondo del 3D. L’obiettivo sarà quello di realizzare un platform/puzzle game 3D in terza persona.

L’approccio sarà del tutto pratico, quindi è consigliabile seguire le lezioni con un laptop in grado di eseguire Unity.

Le lezioni sono pensate per chi ha già familiarità con i principali concetti della programmazione a oggetti (metodi, variabili, classi, cicli) e voglia applicarli allo sviluppo videoludico in 3D.

MEET THE PROF – BIO

Cresciuto ad arancini, fumetti e videogiochi, studia Informatica a Catania. Partecipando alle game jam inizia ad avvicinarsi al mondo del game dev e a Unity, scoprendo l’enorme potenziale espressivo del medium videoludico.

Collabora con Funky Bots allo sviluppo di giochi mobile per insegnare danza e arti marziali. Con loro inizia l’ambizioso progetto gaming-wearable Atomic Bands (presentato al CES Las Vegas 2017) che lo porta a fare il programmatore nomade tra Europa e Stati Uniti e a collaborare con team internazionali.

A Bologna dal 2017, lavora come CTO per La Macchina del Tempo, sviluppando diverse esperienze VR basate su ricostruzioni storiche: dalla Bologna in varie epoche alla tomba di Tutankhamon.

Dal 2020 si occupa di soluzioni VR/AR in ambito b2b per Ragtag XR Studio.

Ha organizzato le edizioni bolognesi della Global Game Jam (che nel 2020 si è tenuta proprio presso Bologna Nerd) e collaborato ad alcuni progetti indie italiani come A Painter’s Tale e Nostalgici Anonimi.

La partenza del corso è prevista per l’11 ottobre 2022, al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Corso in trasferta:
Questo corso sarà tenuto da Bologna Nerd negli spazi di BigBo, in via della Ferriera n.4 a Bologna.

CORSO IN TRASFERTA

Questo corso sarà tenuto da Bologna Nerd negli spazi di BigBo.