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Informativa GDPR

INFORMATIVA

(in materia di privacy ai sensi del GDPR – Regolamento UE n. 679/2016)

Con la presente vogliamo informare tutti gli iscritti che l’associazione Bologna Nerd in qualità di Titolare e Responsabile, tratterà i dati personali, identificativi ed anagrafici, ai sensi dell’articolo 13 del GDPR, con le modalità e le precauzioni appresso indicate:

  • Figure che intervengono nel trattamento
    • Interessato – (Colui che conferisce i propri dati personali ed al quale la presente informativa è rivolta);
    • Titolare del trattamento ( Bologna Nerd che raccoglie il dato e lo elabora, archivia o trasmette).

Modalità di trattamento

La raccolta ed il trattamento dei dati personali avranno luogo solo dopo esplicito consenso. Il trattamento potrà avvenire anche con l’ausilio di mezzi cartacei, elettronici, informatici o via web per le operazioni indicate dall’art. 4 del Codice e dall’art. 4 n. 2 del GDPR quali: registrazione, organizzazione, consultazione, elaborazione, modificazione, estrazione, utilizzo, comunicazione, cancellazione.

Finalità del trattamento

Il trattamento, a seguito del consenso, è finalizzato alla gestione della richiesta di ammissione a Socio dell’associazione Bologna Nerd così come previsto dallo Statuto ed alla partecipazione alle attività proposte.

Obbligatorietà del conferimento

Il conferimento è necessario ed obbligatorio per le citate finalità ed il diniego comporterà l’impossibilità di aderire all’associazione.

Luogo e modalità di conservazione dei dati

I dati personali sono conservati, dal Titolare del trattamento, su supporto cartaceo e informatico, presso i locali dell’associazione Bologna Nerd.

Periodo di conservazione dei dati

I dati saranno conservati per il periodo previsto dalla normativa vigente. Decorso tale termine, gli stessi saranno archiviati in file protetti per il periodo previsto dalle normative di legge, ed al termine distrutti.

Diritti dell’interessato

Con specifica istanza, da inviare all’associazione Bologna Nerd tramite raccomandata o posta elettronica, si potranno conoscere i propri dati personali in possesso del Titolare del trattamento, chiederne la modifica, la rettifica o la distruzione. Inoltre potranno essere completati, aggiornarti o richiesta copia.

Eventuali richieste di copie su supporto cartaceo non ritirate presso la sede dell’associazione saranno soggette a contributo spese di invio. Si potrà inoltre, con le stesse modalità, revocare il consenso, opporsi al trattamento di tutti o parte dei dati e chiederne l’invio a terzi specificatamente indicati. Si potrà proporre reclami al Garante per la protezione dei dati personali qualora si ritenessero violati i propri diritti.

Modalità di controllo

Verranno posti in essere controlli di sicurezza funzionali in ambito informatico e web mediante: 

  • Codifica del Trattamento con individuazione e partizione dei processi;
  • Sistema di protezione da Malware;
  • Minimizzazione dei dati trattati.
  • Conservazione di supporti cartacei in luoghi protetti ed accessibili solo a personale incaricato;
  • Conservazione dei supporti fisici del server in luogo protetto e Backup dei dati;
  • Stipula di contratti accurati in tema di trattamento dei dati personali;
  • Controllo e tracciabilità degli accessi mediante ID e Password di livelli diversi.

Verranno inoltre predisposti controlli organizzativi mediante specifica formazione del personale che abbia accesso ai dati personali.